I deputati Cinquestelle Stefano Zito e Angela foti: “Una vera e propria trappola. Vanno effettuate immediatamente tutte le verifiche tecniche sulla modalità di costruzione”.
“Non solo questa assurda opera è stata concepita, non solo ha già causato moltissimi incidenti, adesso il CAS ha avuto anche l’ardire di completare la corsia in direzione nord. Non abbiamo parole”. Così, i deputati all’Ars del Movimento cinque stelle sui caselli costruiti sull’Autostrada Siracusa – Gela all’altezza di Cassibile, gli stessi dove avvenne l’incidente di Crocetta il 23 settembre scorso. Martedì prossimo i deputati Cinquestelle Stefano Zito, già primo firmatario di una mozione a riguardo, e la parlamentare acese Angela Foti disporranno un’audizione in commissione Ambiente e territorio per chiedere direttamente ragione ai “signori arche di scienza che hanno ideato tale casello”. “Vanno effettuate immediatamente tutte le verifiche tecniche sulla modalità di costruzione, – incalzano i due deputati M5s – sull’esecuzione “a regola d’arte” dei lavori, sulla sicurezza e sull’esatto posizionamento del casello autostradale rispetto al p.r.g. di Siracusa”.
“Personalmente, – afferma la Foti – ho contattato degli ingegneri esperti del settore e loro stessi mi hanno detto che, oltre ad essere scarsamente illuminati e segnalati, andavano costruiti su una sede stradale più larga (vedi barriera di S. Gregorio a Catania o qualsiasi barriera o casello autostradale. Questi caselli oltre a trovarsi sulla carreggiata, sono sulla stessa sede stradale)”.
“Una vera e propria trappola che mette a rischio le migliaia di persone che transitano da li ogni giorno”. I deputati M5s si rivolgono direttamente al dirigente regionale del dipartimento Trasporti Giovanni Arnone, pregandolo di intervenire immediatamente, dopo aver interpellato anche il neo assessore Torrisi “evidentemente ancora non informato sulla gravità della situazione”. La richiesta dei parlamentari Cinquestelle è molto chiara: “Rimuovere urgentemente il pericolosissimo casello di Cassibile sull’autostrada Siracusa – Gela”.
1 commento
Pingback: Il diktat del M5s: “Rimuovere il pericolosissimo casello di Cassibile sull’autostrada Siracusa – Gela” » Archimede 5 stelle