Quante volte avete sentito dire che: “il M5S è solo protesta,mai nessuna proposta?”. Purtroppo tante volte e solo in pochi vanno alla ricerca di altre fonti informative sfuggendo cosi alle menzogne mediatiche.
Oggi Vi diamo la prova che, al contrario, il movimento 5 stelle non è solo protesta ma è soprattutto proposta. Ed è grazie ad una delle tante proposte a 5 stelle che, per le casse comunali di ogni singolo comune si intravede la possibilità di risparmiare quattrini pubblici. Per essere più chiari facciamo un esempio. scegliendo Siracusa.
Nei link sotto trovate le determine dirigenziali con le quali in base “all’art. 24 comma 4 del D.L. 66/2014, convertito in legge 89 del 23 giugno 2014, si prevede che, a decorrere dal 1 luglio 2014, gli importi dei contratti in essere vengano ridotti nella misura del 15% per tutta la durata residua degli stessi.”
Ricapitolando, in base a questa disposizione ,la Città di Siracusa, recependo la “norma sugli affitti d’oro” voluta dal MoVimento 5 Stelle, ha sperimentato un risparmio di ben 77 mila euro circa.
E siccome noi siamo quelli delle proposte chiediamo che questo risparmio venga messo a disposizione del progetto da noi protocollato,col quale si chiedeva alla presente, di riutilizzare lo Stadio De Simone per attività Musicali e Culturali.
Infine chiediamo all’Amministrazione Comunale di evitare sprechi e patrocini onerosi.
Le determine:
http://files.meetup.c…
http://files.meetup.c…
http://files.meetup.c…
http://files.meetup.c…
Speriamo che a queste determine presto se ne aggiungano altre, per ridurre i costi per i cittadini, a beneficio di maggiori servizi.
In questo documento abbiamo fatto dei calcoli. Attenzione i numeri sono stati presi dalle determine, non abbiamo verificato che il 15% sia stato calcolato in maniera corretta.
http://files.meetup.c…