Lettera dei deputati Cinquestelle per chiedere l’autorizzazione alla trasmissione dell’evento. “Un po’ di trasparenza su una vicenda caratterizzata da confusione e assenza di chiarezza”
”La commissione straordinaria sul piano giovani si faccia in diretta streaming”. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle ha chiesto ufficialmente al presidente dell’Ars, Ardizzone, e al presidente dalla V Commissione di palazzo dei Normanni, Greco, di autorizzare il via libera a trasmettere in diretta streaming l’audizione degli assessori Scilabra e Bruno e della dirigente Corsello, in occasione della seduta che dovrà fare luce sull’ennesimo flop del governo Crocetta.
“Ci sembra giusto – affermano le deputate Valentina Zafarana e Gianina Ciancio – che sulla vicenda si faccia finalmente un po’ di chiarezza, nel segno della massima trasparenza, visto che finora è regnata la confusione più totale e che, a parte le ricostruzioni giornalistiche e qualche laconico comunicato stampa, del fatto si sa poco di ufficiale. Garantire la più ampia diffusione dell’evento è inoltre quasi doveroso, considerato che alla questione sono interessatissime decine di migliaia di giovani”.
Per rendere possibile l’operazione, considerati i tempi strettissimi, Il M5S è pronto a trasmettere la seduta sui propri canali e a far riprendere i lavori da propri dipendenti.
La seduta straordinaria di martedì è stata chiesta dal Movimento 5 Stelle, che chiede l’intervento all’Ars dell’assessore Scilabra già da metà luglio, dopo il flop del primo click day. In quell’occasione i parlamentari Cinquestelle contestarono pubblicamente alla Scilabra, oltre all’inadeguatezza della piattaforma informatica, anche la mancanza di trasparenza e di meritocrazia.