M5s: “Grave la situazione economica e operativa in cui versa la gestione del servizio idrico integrato nell’ATO 1 Palermo. La direzione venga mantenuta sotto l’Ambito territoriale nell’attesa che la legge regionale venga approvata”
Palermo, 24 settembre 2014 – In queste ore centinaia di lavoratori e amministratori della provincia di Palermo stanno manifestando lungo le vie del capoluogo siciliano e sotto la sede dell’Assemblea regionale. I lavoratori di Aps non hanno ancora percepito le spettanze retributive da giugno ad oggi; inoltre, da sei giorni sono in assemblea permanente. Il presidente della commissione Ambiente, il deputato Cinquestelle Giampiero Trizzino, attento dalle prime ore alla grave problematica che colpisce i comuni in provincia di Palermo, ha convocato un’Audizione urgente per domani mattina, giovedì 24 settembre, alle 10.30. Interverranno il commissario straordinario dell’Ato1 e i curatori di Aps; le rappresentanze sindacali; una delegazione di sindaci; e, ovviamente, l’assessore all’Energia Calleri.
Deciso il commento della parlamentare M5s Valentina Palmeri, che ha seguito anch’essa tutte la vicenda con attenzione; la componente della IV commissione domani interverrà in Audizione: “La situazione di Aps deve essere mantenuta sotto la direzione tecnica dell’ATO nell’attesa che la legge regionale venga approvata e si saprà finalmente quale sarà il destino e la modalità operativa e organizzativa dell’acqua pubblica nella provincia di Palermo”