“E’ già partito il salvaNelli. Questi eterni rinvii non ci convincono per nulla. Vorremmo capire quali partite si stanno giocando dietro questa continua melina che ha paralizzato per quasi un mese sala d’Ercole“.
Sono contrariati i deputati del Movimento 5 Stelle per l’ennesima fumata nera sulle mozioni di censura agli assessori Scilabra e Vancheri, e sulla vicepresidenza, rinviate in attesa della proclamazione degli eletti a Siracusa.
“Da metà settembre – affermano Valentina Zafarana e Salvatore Siragusa – non si fa praticamente nulla e chissà per quanto la cosa dovrà durare ancora. Non è assolutamente certo, infatti, che la proclamazione degli eletti avvenga a stretto giro di posta. Basta con questa presa in giro, soprattutto per rispetto di tutti quei Siciliani che attendono risposte da questo Parlamento“.
“Vergognose – continuano i deputati – sono anche le dichiarazioni rilasciate oggi da Crocetta, che per salvare la Scilabra sarebbe pronto a cambiarle la delega e a spostarla all’assessorato all’Ambiente, ormai diventato una sorta di parcheggio e non uno dei posti nevralgici della Regione. Questa affermazione è doppiamente grave: da un lato, infatti, Crocetta si fa beffe del Parlamento, dall’altro certifica la sua scarsa considerazione dell’assessore tutt’ora in carica all’Ambiente, relegato al ruolo del tappabuchi“.
2 commenti
Nel Vs. articolo si afferma:
“Da metà settembre – affermano Valentina Zafarana e Salvatore Siragusa – non si fa praticamente nulla e chissà per quanto la cosa dovrà durare ancora. ..”
Beh! dirò di più, non è vero che non si fa praticamente nulla, anzi si fa di tutto per distruggere e demolire…un esempio? Questo governo è riuscito, come nel caso del mio contesto lavorativo, quello della formazione professionale, a smantellare la presenze degli enti storici nel territorio ragusano, lasciando un territorio privo di opportunità formative per i giovani e le fascie sociali deboli e la formazione permanente per gli adulti. In pochi mesi sono spariti: lo IAL, l’ENFAP, il CNOS, l’EnAIP… era questo il disegno e la rivoluzione politica? Sollevate il problema in aula parlamentare e chiedete agli altri politici ragusani cosa hanno fatto in merito! Nulla. Evidentemente non hanno interesse. In questi giorni ho anche scritto a Nello Dipasquale, ma ovviamente non ha ancora risposto, perché è più impegnato a pensare alla sua nuova collocazione politica. Perfavore quando ci sarà da votare per la #sfiduciaday, vorrei essere uno dei primi a Ragusa.
Bisogna essere mentalmente onesti e non prestarsi al gioco delle parti affinché tutto rimanga come prima e più di prima. non scordiamoci cosè diventata la formazione e la regione con i governatorati cuffaro e lombardo e con il connubbio delle parti politiche e sociali , basta seguire le vicende giudiziarie, dove si diventava insegnanti e dirigenti senza concorsi e senza avere i titoli necessari e sufficienti, bastava aver fatto il galoppino elettorale di questo e quel politico. Ora che esiste una opposizione vera e genuina si briga per farle fare quello che si faceva nel passato, mentre oltre a far rispettare la costituzione italiana e regionale il M5S deve portare avanti tutte le azioni legali disponibili affinché la regione porti avanti le persone capaci e oneste, con titoli all’altezza delle funzioni esercitate.