Il degrado sociale, economico e politico della città di Paternò è ad oggi altissimo. La città vive una profonda crisi, che la coinvolge a tutti i livelli.
Preso atto di questa grave condizione, è impossibile non porsi delle domande.
Perchè siamo arrivati a questo punto? Dove abbiamo sbagliato?
Noi abbiamo trovato una nostra risposta, e per questo ci siamo messi in gioco, impiegano il nostro tempo per raggiungere un obiettivo: ristabilire i bisogni dei cittadini e la salvaguardia del bene comune come priorità assoluta nella vita politica di Paternò.
Da cittadini abbiamo vigilato, presentato le nostre proposte e criticato l’operato di questa classe politica, ma è inutile dare la colpa solo agli altri, per una volta dobbiamo guardarci allo specchio e riconoscere che la situazione odierna è dovuta anche dall’indifferenza dimostrata dalla comunità paternese.
Per questo abbiamo deciso di tornare ancora una volta in strada, con le persone, per discutere, crescere e trovare insieme delle soluzioni, iniziando a costruire un progetto alternativo per la Città, per tutto il mese di Novembre saremo nelle piazze e nelle vie della Città con il nostro banchetto a confrontarci con chiunque vorrà dedicarci qualche minuto del suo tempo.
Queste sono alcune delle date in calendario:
Sabato 8 Novembre Mattina, Via Scala Vecchia
Sabato 8 Novembre Pomeriggio, Largo della Zagara
Domenica 9 Novembre Mattina, Corso Sicilia
Domenica 9 Novembre Pomeriggio, Piazza Livatino
*In calendario è in aggiornamento continuo, quindi consultate i nostri canali per controllare eventuali modifiche.