A San Biagio Platani è noto a tutti il miserando risultato dell’amministrazione Sabella soprattutto in materia di Bilancio, il “Maradona del bilancio” (così si faceva chiamare l’odierno Sindaco in campagna elettorale) già l’anno scorso approvò il bilancio di previsione con un vero e proprio “tour de force” il 31 dicembre, ultimo giorno disponibile, immobilizzando per tutto il 2014 un intero comune.
Quest’anno l’amministrazione Sabella si riconferma in peggio, consuntivo 2014 approvato con ben 5 mesi di ritardo, e del bilancio di previsione 2015 ancora nessuna traccia, e intanto il comune viene commissariato per la previsione di bilancio (dr. Vincenzo Lauro, decreto assessoriale n° 298).
Siamo nel Caos: dipendenti comunali da mesi ridotti all’osso, paese pieno di ratti, zecche e zanzare, la maggior parte delle strade sono dissestate e al buio, studenti per mesi costretti a pagare il trasporto per andare a scuola, della mensa scolastica ancora nessuna traccia, perdite di acqua per l’intero paese, eppure non perdono tempo per percepire mensilmente le indennità di carica.