Cancelleri: “Vinciullo fa comunicati contro il suo ministro e se ne vanta. Il sindaco Di Pietro: “Vuole solo provocare attraverso la stampa, a noi non interessano le medagliette, ma fare le cose”
Il M5S all’Ars e il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, replicano alle dichiarazioni del deputato all’Ars Vinciullo, affidate ad un comunicato stampa.
“La misura è colma – afferma il primo cittadino – Vinciullo smetta di avanzare proposte sulla stampa. La volontà di collaborazione si estrinseca sedendosi attorno ad un tavolo, non attraverso provocatorie dichiarazioni affidate ai media in maniera strumentale. Se Vinciullo sulla questione esposto per l’hotspot avesse voluto coinvolgerci veramente, lo avrebbe fatto sin dall’inizio, non a fatto compiuto, attraverso dichiarazioni pubbliche. Sia chiaro, a noi non interessa assolutamente appuntarci una medaglietta, ma che le cose si facciano nell’interesse della cittadinanza”.
Il sindaco replica anche sulla questione precari, che secondo Vinciullo, il sindaco di Augusta starebbe “torturando”.
“Vinciullo – dice Di Pietro – sa benissimo che abbiamo seguito la vicenda tramite i nostri deputati regionali e che in merito abbiamo chiesto anche un’audizione in commissione Bilancio, proprio perché ci stiamo interessando alla sentitissima problematica”.
Lapidario il deputato regionale Giancarlo Cancelleri: “Assurdo, Vinciullo fa comunicati contro il suo ministro e se ne vanta pure”.