L’avvicendamento in virtù della rotazione semestrale prevista dalla regole interne del gruppo 5 Stelle
Nuovo capogruppo al M5S all’Ars. A partire da oggi sarà Angela Foti a guidare i cinque stelle di sala d’Ercole, in virtù della rotazione semestrale stabilità dalle regole interne del gruppo. Foti sarà capogruppo fino alla fine di agosto, quando le succederà Matteo Mangiacavallo, eletto nuovo vice capogruppo.
Nata a Catania nel 1975, sposata, mamma di due bambini, diplomata all’Accademia delle Belle Arti, Angela Foti, è componente della commissione Attività produttive, dopo aver fatto parte, fino al 30 novembre scorso, della commissione Territorio ed Ambiente
Fondatrice, assieme ad altri attivisti, delle associazioni Rifiuti zero Catania e Rifiuti zero Sicilia, ha fatto della tutela dell’ambiente il faro di gran parte della sua attività, prima e dopo l’arrivo a sala d’Ercole.
Il suo “mandato” arriva in concomitanza della campagna che porterà al referendum antitrivelle del 17 aprile, fortemente voluto dal M5S per impedire alle compagnie petrolifere di depredare i nostri mari con enormi pericoli per l’ambiente.
“Questi mesi – dice Angela Foti – per forza di cose, mi vedranno impegnata nella campagna referendaria per il ‘Sì’ . Siamo oltre al giro di boa di questa legislatura e quale membro della commissione Attività produttive, insieme al gruppo parlamentare, darò la massima attenzione ai temi dell’ agricoltura, della pesca e del turismo, intesi come chiave sostenibile dello sviluppo per la Sicilia”