“Fino a quando Musumeci pensa di poter abusare della pazienza dei siciliani? L’ultimo inaccettabile scandalo sul fronte della lotta al Covid, con 258 morti e oltre 6000 guariti che spuntano dal nulla nei bollettini della pandemia , è la goccia che fa traboccare il vaso della pazienza di tutti, commercianti in particolare. La misura è abbondantemente colma. Ora basta, Musumeci vada via”.
Lo affermano il capogruppo del M5S all’Ars, Giovanni Di Caro, e i componenti della commissione Salute di palazzo dei Normanni, Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua.
“Parecchi siciliani, – dicono – ormai non leggono nemmeno più i dati sull’andamento della pandemia , che obiettivamente sembrano avere la stessa affidabilità dell’oroscopo. Di certo c’è che sul fronte Covid assistiamo al caos più totale, con provvedimenti probabilmente falsati da numeri inattendibili e con un governo che ormai ha chiaramente perso la bussola e che in piena emergenza si ostina perfino a tenere indecentemente vuota la casella dell’assessore alla Salute, dopo le doverose dimissioni di Razza”.
“In aula, – continuano i deputati – in occasione e della sterile e inadeguata difesa d’ufficio fatta da Musumeci a favore suo governo dopo l’inchiesta della magistratura che ha travolto l’assessorato alla Salute, avevamo chiesto le dimissioni del presidente della Regione. Oggi torniamo a chiederle con forza, e non solo per il disastro Covid. La disastrosa Finanziaria appena approvata dall’Ars ha detto chiaramente che questo governo, senza maggioranza e senza prospettive, è ormai al capolinea. Musumeci ne prenda atto e faccia la prima cosa buona del suo mandato: si dimetta”.