“Abbiamo appena depositato un ordine del giorno che impegna l’assessore alle attività produttive Tamajo a sollecitare con urgenza un tavolo ministeriale che affronti la questione alla presenza del Governo nazionale, della proprietà STM e di tutte le parti sociali coinvolte che hanno già chiesto di essere parte integrante del confronto”.
Ad annunciarlo sono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Lidia Adorno e Nuccio Di Paola che è anche coordinatore regionale del M5S. Adorno è stata promotrice dell’audizione in Commissione Attività produttive all’ARS delle scorse ore su rimodulazione di STMicroelectronics a Catania, in cui però né azienda, né assessore si erano presentati.
“Ancora una volta – aggiungono Adorno e Di Paola – un’azienda che beneficia di un fiume di denaro pubblico, affida allo Stato il destino dei suoi lavoratori, incidendo per due volte sulle tasche dei contribuenti e rovinando il futuro di migliaia di famiglie. La richiesta di cassa integrazione per la metà dei 5000 lavoratori di STMicroelectronics a Catania, conferma purtroppo le nostre preoccupazioni e ribadisce la necessità di un intervento immediato da parte dei governi nazionale e regionale” – concludono i deputati M5S all’ARS.