Il Movimento 5 Stelle di Termini Imerese presenta un’istanza al Comune per chiedere venga adottata la condizione di disoccupazione come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori, oltre a quelli già previsti dalla legislazione vigente. L’istanza, indirizzata al sindaco, al presidente del Consiglio comunale e alla commissione elettorale comunale di Termini Imerese, è già stata protocollata lo scorso 22 aprile.
In tale direzione è stato presentato anche all’Ars un ddl, prima firmataria la portavoce Cinquestelle Valentina Palmeri, con il quale si intende estendere tale ordine di preferenza a tutti i comuni della Sicilia.
“L’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico il nostro territorio ed i cittadini di Termini. Le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale”. Così gli attivisti M5s del comune nel palermitano. “Proprio per questo motivo – aggiunge il candidato sindaco 5stelle Luigi Sunseri – richiediamo che ad esser scelti debbano essere i disoccupati termitani”. “Crediamo fermamente – concludono – che l’opzione di scegliere gli scrutatori apra ad un possibile voto di scambio. Cosa che noi non vogliamo e combatteremo sempre”.
1 commento
Pingback: M5s T.Imerese (PA) – Nomina degli scrutatori elettorali:“Scegliamoli tra i disoccupati” | sicilia5stelle | Fagagna - Movimento 5 Stelle