”Diamo atto a Crocetta della sensibilità mostrata nei confronti delle popolazioni di Acireale e della Sicilia Orientale con la sua visita nella zone colpite dal nubifragio, ma ora ci aspettiamo fatti concreti dalla Regione e dall’Ars a sostegno dei cittadini e degli agricoltori danneggiati”.
Il gruppo M5S all’Ars, assieme alla deputazione siciliana di Camera e Senato, esprime solidarietà alle popolazione danneggiate dalla tromba d’aria e dalla tempesta scatenatasi nella Sicilia orientale e chiede la concreta vicinanza delle istituzioni alle popolazioni della zona con aiuti di ogni tipo, non solo economici.
“Mi dispiace – afferma la deputata all’Ars Angela Foti – non essere stata presente sul posto perché fuori dalla Sicilia a causa di un impegno istituzionale. Faremo di tutto, però, perché la vicinanza concreta delle istituzioni non manchi alla gente”.
Sulla vicenda il movimento cerca di coinvolgere perfino l’Europa.
“Mai come in questi casi – afferma il portavoce in Europa Ignazio Corrao – è importante la collaborazione tra i vari livelli istituzionali per porre vicende come quella di Acireale all’attenzione dell’Europa”