Il 28 febbraio indetto un incontro sulle prospettive del quartiere, a cui sarà invitata l’Amministrazione.
Ad oggi è passato un anno esatto dal crollo e dalla scampata strage della Vucciria. Deputati nazionali e regionali ed attivisti palermitani del M5S ricordano in questa occasione l’importanza di attivare tutte le misure di sicurezza necessarie volte ad evitare il verificarsi di episodi simili.
“Un paio di mesi fa – dicono – abbiamo inviato richiesta di accesso agli atti al Comune di Palermo per avere tutto il materiale necessario per capire il reale stato del centro storico, ma ad oggi non abbiamo avuto ancora risposta, rispetto ai 30 giorni previsti. Inviteremo presto l’Amministrazione comunale ad un incontro con la cittadinanza previsto per il prossimo 28 Febbraio, per parlare insieme della Vucciria, per approfondire quello che si è fatto e le prospettive future“.
“Il recupero del centro storico – proseguono deputati ed attivisti – è un fattore fondamentale per una città come Palermo, non solo perché indispensabile per il turismo (infatti siamo certi che in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, una delle poche armi rimaste è puntare sulla bellezza, ‘la bellezza salverà Palermo’), ma anche, e soprattutto, per tutelare i cittadini da eventuali rischi per la propria incolumità causati dal degrado degli edifici“.