Regione parte civile contro Cannova
“Apprendiamo con piacere che la Regione ha deciso di costituirsi parte civile nel processo Cannova ed altri. Evidentemente Crocetta aveva bisogno di essere travolto dalle polemiche per imboccare la giusta strada, l’unica che un’amministrazione decente potesse decidere di prendere”.
Il gruppo parlamentare all’Ars del movimento 5 Stelle commenta con soddisfazione l’inversione ad “U” della Regione dopo le enormi critiche che avevano investito l’esecutivo.
“Poteva, quantomeno, – dicono i deputati – risparmiarsi la stupida e striminzita toppa della scusa del difetto di comunicazione, che non copre l’enorme buco della decisione assurda presa dalla della Regione in un primo tempo. La corruzione, non sarà male dei mali, ma è sicuramente un male che determina guasti e ricadute negative enormi nella società, guasti che vengono pagati dai cittadini in termini di bilanci pubblici saccheggiati e di servizi non erogati. Non per nulla – continuano i deputati – abbiamo avviato il sito anticorruzione, uno strumento che permette ai cittadini di denunciare mazzette e comportamenti illeciti”.
Le segnalazioni, anche in maniera anonima possono essere fatte collegandosi al sito www.sicilia5stelle.it, oppure awww.segnalazioni5stelle.it“.