I deputati all’Ars replicano a Digiacomo e Crocetta. “Preferiscono tenere la Sicilia divisa fino a dicembre, piuttosto che riconoscere i meriti dell’operazione”
“E’ evidente che per il governo ed il Pd la scorciatoia di Caltavuturo non s’ha da fare. Alla faccia degli enormi disagi dei siciliani”
l Movimento 5 stelle all’Ars replica alle “allucinate” dichiarazioni di Digiacomo, lestissimo come non mai, ad affidare alle agenzie il suo preoccupato grido di allarme per una strada in cui – secondo lui – potrebbe anche scapparci il morto.
“Il governatore e la sua corte – affermano i deputati Cinquestelle – non lo dicono chiaramente, ma non ci vuole certo la palla di vetro per leggere nei loro stizziti messaggi la chiarissima volontà di mettersi tra le ruspe e le peripezie di chi è costretto a viaggiare con frequenza sulla A-19. Per loro è inaccettabile che qualcuno operi, e velocemente, mentre loro sono in catalessi, che le ruspe siano già al lavoro mentre loro litigano. Meglio una Sicilia spaccata in due fino a dicembre e magari oltre, piuttosto, che darla vinta ai grillini”.
“Ci aspettiamo di tutto – dicono i deputati. La caccia al cavillo giuridico che fermi camion e operai è già sicuramente partita. E le dichiarazioni Digiacomo in questo senso lasciano pochi dubbi, visto che ha annunciato che sorveglieranno con attenzione su i pareri, collaudi e agibilità per progettare finanziare e dichiarare agibile la strada. Giustissimo, anzi doveroso. Ma questa non dovrebbe essere la routine per qualsiasi opera pubblica? O dobbiamo credere che altrove si sorvoli allegramente, cosa, del resto, che i recenti crolli hanno dimostrato?. A Digiacomo vorremmo ricordare che sono infinite le strade pericolosissime in Sicilia, come la ss 115 che ha visto un’infinità di morti e per la quale abbiamo presentato pure un esposto in Procura”.
Nella sua azione il M5S assicura di aver osservato tutte le prescrizioni e di avere addirittura operato nel solco della Costituzione, secondo il principio di sussidiarietà evidentemente sconosciuto a Digiacomo e Crocetta.
“il comma 4 dell’articolo 118 – affermano i deputati – dice che Stato Regioni, Città metropolitane, Province e Comuni devono favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini per lo svolgimento di attività di interesse generale. Tutto il contrario, praticamente, di quello che il governo sembra intenzionato a fare. Staremo a vedere”.
3 commenti
Crocetta tonna a casa a vaddari a televisione ta pottrona ca cupettina nte iammi
Bella campagna elettorale, con i nostri soldi. Per non parlare dell’appoggio di Giannopolo: “il nuovo che avanza”, sindaco da 84 legislature, con questa pubblicità se ne è assicurate altre 64. Peccato che questa trazzera che state asfaltando a scopi propagandistici, con i nostri soldi, con una pendenza ben oltre i 20% sarà percorribile solo dai trattori. Ovviamente molti disperati la percorreranno con auto normali e appena qualcuno si ammazzerà o scasserà l’auto che farete? Io lo so: direte che è colpa di Crocetta che si è messo di culo! Solo i siculi polli vi possono credere, ma come diceva il grillo (l’altro, quello saggio) le bugie hanno le gambe corte e prima o poi sarete anche voi smascherati, come tutti gli altri demagoghi (Renzi, Crocetta, Berlusconi ecc. ) . Continuate così.
Questa è la Sicilia che vorrei, questa è la politica che sogno un giorno di vedere al governo, gente che si occupa dei problemi della gente, gente che governa onestamente, che rende partecipe la cittadinanza. Spero che il M5S non mi deluda mai, ho 28 anni, sono di Catania e spero vivamente che la Sicilia sia governata da gente pentastellata. A chi vi disprezza dico solo questo: in Sicilia hanno governato quasi tutti i partiti di destra esistenti, ora anche la sinistra vi ha dimostrato quanto i loro politici valgono, una persona intelligente dà la possibilità a qualcun altro di dimostrare cosa è capace di fare. Se il M5S, non essendo al governo, con parte dei loro stipendi (soldi nostri ok ma almeno non sono finiti ad escort o a vacanze extra lusso personali e anche se fanno da propaganda elettorale sarei felice se ogni propaganda di qualsiasi partito possa realizzare qualcosa di concreto anzichè fare festicciole in piazza per parlare e promettere cose che poi non vengono mai realizzate), è riuscito a fare questo, che ben venga un governo a 5 stelle per la Sicilia, sarebbe per me davvero un sogno che si realizza, più di un mondiale di calcio vinto! Forza ragazzi non mollate e non deludeteci mai! I giovani sono con voi.