I deputati M5S all’Ars hanno presentato in merito una richiesta di accesso agli atti al capo di gabinetto della presidenza per conoscere i dati relativi al 2013 e 2014. “Speriamo non diventi – dice Ciaccio – l’ennesimo insopportabile segreto. Ancora aspettiamo di sapere quanto abbiamo pagato per anni il segretario generale dell’Ars, Di Bella”
Fondi riservati e fondi di rappresentanza a disposizione del presidente della Regione siciliana. A quanto ammontano? E come sono stati spesi quelli relativi al 2013 e 2014? Visto che Crocetta non ha ma reso noti questi dati, il Movimento 5 stelle cercherà di procurarseli con una richiesta di accesso agli atti indirizzata al capo di gabinetto di Crocetta.
“E’ giusto – dice il capogruppo del M5S all’Ars, Giorgio Ciaccio – che i cittadini sappiano come viene speso fino all’ultimo euro dei fondi pubblici. Specie se questa spesa viene effettuata dal presidente della Regione. Il “paladino” della trasparenza e delle legalità, anzi, non dovrebbe avere bisogno di sollecitazioni per rendere pubbliche queste spese, avrebbe dovuto farlo spontaneamente. Non vorremmo – continua Ciaccio – che anche questo debba essere annoverato tra i segreti della politica. Ricordiamo, infatti, che nonostante le nostre pressioni e richieste non ci è mai stato fatto sapere quanto abbiamo pagato per anni il segretario generale dell’Ars, Di Bella. Sappiamo solo che la sua busta paga era pesantissima. Quanto pesante lo sa solo lui”.