La situazione di circa 6 mila lavoratori del gruppo Almaviva comincia a farsi drammatica. L’azienda, infatti, con una nota trasmessa nella giornata di ieri, ha comunicato ai suoi dipendenti la possibilità di licenziamento di circa 2 mila e 500 lavoratori a partire già da gennaio. Questo provvedimento sarebbe l’effetto della riclassificazione dell’azienda da parte dell’INPS che passandola dal settore industria a quello terziario ha di fatto revocato un contratto di solidarietà che il ministero aveva concesso all’azienda dal primo giugno 2015 al 31 maggio 2016.
“E’ stato più volte chiesto un incontro dalla dirigenza dell’azienda e dagli stessi dipendenti con la Regione Siciliana, – afferma il deputato del Movimento 5 Stelle all’Ars Salvatore Siragusa – ma né le varie giunte, né il presidente Crocetta hanno mai dato la possibilità di una interlocuzione con le istituzioni, fregandosene di quelle circa 6 mila persone che vi lavorano”. Il parlamentare Cinquestelle ha depositato proprio ieri una interrogazione urgente con la quale chiede l’intervento del governo per cercare di dare ascolto all’azienda ed ai lavoratori.
2 commenti
Pingback: Almaviva, Siragusa: La Regione ascolti i 6 mila lavoratori a rischio licenziamento | Soluzione 5 Stelle
Pingback: Almaviva, Siragusa: La Regione ascolti i 6 mila lavoratori a rischio licenziamento | News on Five Star Movement Italy