Programma day a siracusa.
Il 14 ed il 15 luglio il movimento 5 stelle scende in campo a Siracusa.
Raccogliere le idee, le testimonianze, le segnalazioni degli sprechi e disservizi, a questo sono chiamati i cittadini siciliani, e si parte da Siracusa.
Tramite l’allestimento di un gazebo ( rigorosamente autofinanziato) il movimento 5 stelle siracusa
Chiede ai cittadini quali sono le loro idee e le questioni prioritarie da affrontare a livello, regionale e locale.
Il banchetto è attivo dalle 9.30 di oggi e già nelle prime ore si registra un afflusso di decine e decine di cittadini, ognuno pieno di proposte ed idee, segno che la cittadinanza ha voglia di dire la propria e di fare sentire la propria voce.
Le migliori proposte verranno messe in rete e discusse pubblicamente al fine di arrivare ad una proposta di soluzione che verrà inserita nel programma regionale del movimento 5 stelle e presentato alle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento siciliano.
Il programma day sarà riproposto in tutte le città siciliane dove i cittadini si sono attivati con il movimento 5 stelle.
Alfio Vacanti
Location:Siracusa
4 commenti
lo sapevate come funziona la differenziata a siracusa. una volta svuotati i cassonetti invece di portare i rifiuti differenziati nei centri per essere reciclati vengono buttani in discarica insieme hai rifiuti umidi ,cosi facendo noi cittadini paghiamo a caro prezzo la tarsu, mentre l’ azienda che gestisce l’appalto si intasca i soldi risparmiando nei servizi . ma mi pongo una domanda, se viene buttata in discarica come fa l azienda appaltatrice ; da circa 60 anni : a fine anno ha dimostrare al comune di siracusa la percentuale raccolta ? boo forse c e puzza di bruciato anche all’interno del comune non credete .
Il problema di Siracusa, manca la mentalità per una raccolta differenziata, va bene la ditta appaltatrice che dovrebbe essere estromessa dal servizio, ma i cittadini Siracusani dovrebbero essere maggiormente abituati a fare la raccolta poi si trova un azienda seria che offra un servizio
I want to to thank you for this great read!! I certainly enjoyed every bit of it. I have you book-marked to look at new things you post…
Good post. I learn something totally new and challenging on blogs I stumbleupon everyday. It will always be exciting to read articles from other authors and practice something from their web sites.