“Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, senza se e senza ma, sempre, sotto qualsiasi forma essa si rappresenti, così come condanniamo decisamente ogni forma di razzismo”.
Lo affermano congiuntamente i portavoce M5S bagheresi, Vittoria Casa, Caterina Licatini e Salvatore Siragusa.
“Con riferimento a quanto accaduto nei giorni scorsi a Bagheria – proseguono i parlamentari -, nella fiduciosa attesa che le forze dell’ordine e la magistratura completino le indagini e accertino la verità dei fatti, desideriamo esprimere solidarietà e vicinanza nei confronti di Federico, colpito, per motivi ancora in corso di accertamento”.
“Dobbiamo restituire dignità ai cittadini che vivono quotidianamente all’interno del nostro paese – concludono i portavoce – e il reddito di cittadinanza, ad esempio, è strumento indispensabile per perseguire questo obiettivo. Prima vengono i cittadini, indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione o dagli orientamenti sessuali, e poi le banche, le agenzie di rating ed il mondo della finanza. Solo così creeremo le condizioni sociali per contrastare il disagio e combattere la violenza . (foto TGS)