Lo dice il candidato 5 stelle alla presidenza della Regione. “Basta con l’erogazione con sistematico ritardo di quello che spetta loro per diritto”
“Basta con la sistematica erogazione con colpevole e sistematico ritardo di quanto ai diversamente abili spetta per diritto. Se le lungaggini burocratiche sono insopportabili per tutti, per i diversamente abili queste lo sono ancora di più. Per questo a loro va data la più grande attenzione possibile e invece, come ho avuto modo di constatare nel corso della legislatura appena archiviata, sono costretti quasi sempre a protestare per fare sentire le proprie ragioni”
Lo dice il candidato M5S alla presidenza della Regione Nuccio Di Paola.
“Gli stanziamenti per gli studenti con disabilità, ad esempio – ha detto Di Paola – vanno fatti per tempo e non dopo che il sistema è andato in tilt, come ogni anno succede, costringendo il governo a rincorrere sempre l’emergenza. Va messo in moto un meccanismo per cui le somme dovute diventino spesa corrente, senza dover ricorrere ogni anno a specifici finanziamenti. La disabilità non è una situazione occasionale, che un anno c’è e il successivo no”.
“Grande attenzione – ha detto Di Paola – va data anche la terzo settore, agli enti che se ne occupano e al grande lavoro che fanno per la collettività”.
1 commento
Pingback: Di Paola (M5S)“La politica non dimentichi i diversamente abili. Grande attenzione anche al terzo settore”