Bella mattinata passata pedalando per le vie del centro storico di Sciacca!
La giornata di ieri ha visto la partecipazione di un bel gruppo di ciclisti, tra cui molti bambini. Per la conclusione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, infatti i partecipanti hanno percorso per due volte un circuito cittadino per le vie del centro storico, che è stato parzialmente modificato rispetto a quello iniziale proprio per dare la possibilità ai bambini di partecipare attivamente.
Si è preferito così evitare la discesa allo Stazzone visto che il traffico veicolare era aperto e la carovana era priva della scorta della polizia municipale, rendendo quasi esclusivamente pianeggiante tutto il tracciato.
La carovana ciclistica, inizialmente composta da una ventina di unità, è andata cospicuamente crescendo nel corso dei due giri del circuito, fino a giungere circa quaranta unità; numero soddisfacente se si considera che il tutto è stato organizzato in pochissimi giorni. Un plauso particolare va alle due società sportive “Triskele Bike” e “Saraceni Bike” che nonostante fossero già impegnati in attività fuori sede, hanno comunque garantito la loro presenza.
Tutti soddisfatti alla fine, dagli organizzatori ai partecipanti, soprattutto i bambini che divertiti, si dichiaravano già pronti per un nuovo giro sulle due ruote.
Sicuramente l’evento avrà un seguito, con la speranza che la prossima volta le strade del centro storico siano chiuse al traffico.
Meetup “Grilli di Sciacca” – MoVimento 5 Stelle Sciacca
www.meetup.com/grilli-di-sciacca